Dettagli Veicolo

Lancia Aurelia B 24

€490.000
Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24 Lancia Aurelia B 24
DESCRIZIONE
  • Anno 1958
  • Modello Lancia Aurelia B 24
  • Stile del corpo Spider
  • Condizione restaurata
  • Chilometraggio 1930
  • Trasmissione Manuale
  • Trasmissione Posteriore
  • Motore 2500
  • Tipo di carburante benzina
  • Colore esterno grigio
  • Colore interno rosso
  •  Panoramica del veicolo
  •  Posizione del veicolo

Aurelia B 24 convertibile restaurata ai massimi livelli ed in condizioni da super concorso.
Questa vettura è stata venduta nel giugno del 1958 ad un nobile piemontese Conte di Novi Ligure e si conoscono tutti i passaggi di proprietà successivi. L'attuale proprietario l'ha acquistata nel 2009 ed ha intrapeso un restauro totale durato anni affidandosi ai migliori professionisti a livello mondiale del modello. Ogni fase del ripristino è documentata da un ampio book fotografico, tutto è stato eseguito senza badare a spese con il solo obiettivo di ottenere una delle migliori Aurelia b 24 esistenti.
La scocca è stata completamente restaurata dall'azienda FARA, rinomati battilastra specializzati in Lancia Aurelia, ha poi subito un trattamento di cataforesi ed è stata preparata e verniciata dall'azienda Rattalino della provincia di Cuneo. Il montaggio e la meccanica è stata seguita da noto meccanico esperto Aurelia della provincia di Cuneo.

A ripristino ultimato la vettura è stata utilizzata per raduni e concorsi effettuando in totale 1900 km.
Si presenta oggi nel suo massimo splendore, ogni componente è stato ripristinato come in origine sfruttando le competenze degli esperti sopra citati, matching numbers e color come da registri Lancia, difficile da trovare nelle stesse condizioni.

Si assicura e si pretende massima serità

Aurelia B 24 convertible restored to the highest levels and in super top condition.
This car was sold in June 1958 to a Piedmontese noble Count of Novi Ligure and all subsequent changes of ownership are known.
The current owner bought it in 2009 and undertook a total restoration that lasted years relying on the best professionals in the world of the model. Each phase of the restoration is documented by an extensive photographic book, everything was carried out sparing no expense with the sole aim of obtaining one of the best Aurelia b 24s in existence.
The body was completely restored by the FARA company, renowned sheet metal workers specialized in Lancia Aurelia, it then underwent a cataphoresis treatment and was prepared and painted by the Rattalino company in the province of Cuneo. The assembly and mechanics was followed by a well-known Aurelia expert mechanic from the province of Cuneo.

Once the restoration was completed, the car was used for rallies and competitions, covering a total of 1900 km.
It is presented today in its maximum splendor, each component has been restored as originally using the skills of the experts mentioned above, matching numbers and colors as Lancia registers, difficult to find in the same conditions.

Superiore