Ferrari 208 gts turbo

Splendida 208 gts turbo del 1984 nel raro colore originale grigio scuro Ferrari. Autovettura  mai incidentata ed usata dagli anni 90 soltanto per passeggiate domenicali, motore poco sfruttato con 56000 km originali e certificabili. La carrozzeria si presenta in perfette condizioni, riverniciata una volta soltanto nel colore d’origine, fondi e sottoscocca conservati stupendamente; l’interno è pari al nuovo, i sedili sono stati rifatti da specialisti (tappezzeria Luppi Modena);la meccanica è stata seguita negli anni da storico concessionario Ferrari in Torino, sono presenti tutte le fatture dei lavori eseguiti dal 2000 al 2017 in aggiunta al libretto tagliandi Ferrari. Ultimamente è stata revisionata totalmente da meccanici specialisti  e non ha al momento alcun lavoro da eseguire, prova compressione motore con ottimo ed omogeneo esito, ciclistica perfetta, pronta anche a lunghi viaggi. Targhe e libretto d’origine (targa Torino), iscritta ASI, corredata di telo originale e tutti i libretti, dépliant originale dell’epoca. E’ stata la prima Ferrari ad utilizzare il turbo anticipando le più famose 288 gto ed F40, sicuro investimento dato sia dal modello prodotto in tiratura limitata (250 di cui poche in questo colore) sia dalle ottime condizioni dell’auto.

Beautiful Ferrari 208 gts turbo, 1984 year, rare original grey colour with original paper and plate. This Ferrari was used by the same owner from the 90s, only for Sunday walks, never crashed, original 56000 km. The body is in perfect conditions, repainted one time only, the underbody is wonderfully preserved; the interior is like new (seat redone by Luppi in Modena); always followed by a Ferrari dealer, the mechanics are perfect, in addition to book service Ferrari are also present the work invoices from 2000 to today, this car was recently revised by specialists Ferrari in June 2017 and it has no work to do, very good compression test engine, perfect on the road, ready to go. This Ferrari was produced in small number only for the Italian market, only 250 turbo gts first series, and it was the first turbo never produced in Maranello before the most famous 288 gto end F40; the 208 was also the smallest engine ever produced by Ferrari but thanks to the turbo not the least powerful, for this reason I believe it will be a good investment.

Print
Torna su